Informazioni riguardanti la consegna

Non è possibile dividere degli ordini, per questa ragione se uno o più prodotti non fossero disponibili, l'ordine rimarrà in sospeso finchè non sarà possibile inviare tutti i prodotti. Tuttavia a volte il cliente potrebbe ricevere i prodotti individualmente, nel caso in cui provengono da punti di invio diversi.
Si comunica che per consegne in stabilimenti, il corriere consegnerà, al piano terra, la merce alla reception e richiederà la firma di un responsabile presente al momento della consegna. Non sarà necessaria la firma esclusiva della persona indicata nei dettagli dell'ordine.
I tempi di consegna indicati rappresentano delle stime e non sono garantiti. Non si invierà proattivamente una notifica in caso di cambiamento rispetto alla data di consegna stimata inizialmente. Per questa ragione si consiglia di verificare sempre lo stato dell'Ordine nella sezione " STORICO ORDINI "

  9. SPEDIZIONI E RESPONSABILITA' PER LA CONSEGNA

9.1. La spedizione avverrà secondo le disposizioni INCOTERMS 2000 e sarà sempre EX-WORKS magazzino REAFIL di Nicolosi (Catania) - Italia oppure EX-WORKS sede del produttore/fornitore di REAFIL srl.

Se comunicato per iscritto dal cliente, il ritiro della merce potrà essere effettuato direttamente dallo stesso  reso il magazzino REAFIL srl di Nicolosi (Catania) o dalle sedi dei produttori/fornitori di REAFIL srl. In difetto di alcuna comunicazione REAFIL srl provvederà ad evadere la merce a sua discrezione.

9.2. Indipendentemente dal soggetto che provvederà alla scelta del mezzo di trasporto e/o ne sosterrà la spesa, il luogo di consegna sarà sempre il magazzino di REAFIL srl o del suo produttore/fornitore. La merce pertanto viaggerà a rischio e pericolo del compratore.

9.3. Salvo esplicita richiesta del compratore, accettata per iscritto da REAFIL srl, la merce non verrà assicurata da REAFIL srl durante il trasporto. L’eventuale assicurazione eventualmente effettuata da REAFIL srl, su richiesta del compratore, si intende stipulata per conto di quest’ultimo e non contraddice la validità della presente clausola; in tal caso REAFIL srl addebiterà la relativa spesa.

9.4. REAFIL srl declina ogni responsabilità dal momento in cui le merci escono dal proprio magazzino o da quello del  produttore/fornitore di RTEAFIL srl, pertanto chi effettuerà il ritiro dovrà accertarsi del buono stato dei colli presi in carico e le relative quantità, non escluse le modalità di imballaggio.

9.5. Al momento della consegna al compratore, questi dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio, pena la decadenza di far valere i propri diritti. Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.